Kindle Unlimited, tutti gli e-book di Amazon pagando solo l’abbonamento

#

Amazon ha esteso la disponibilità del servizio di abbonamento di e-book “Kindle Unlimited” all’Italia.

Lanciato a luglio negli USA e a settembre nel Regno Unito, ora “Amazon Kindle Unlimited” è disponibile anche nel Belpaese. Si tratta del servizio in abbonamento che consente di leggere tutti i libri che si vogliono scegliendo da una raccolta di oltre 700.000 titoli Kindle™ (in costante crescita) e 2.000 audiolibri, senza date di scadenza. Sì, funziona proprio così: non si paga il singolo libro ma l’abbonamento mensile. Gli abbonati possono accedere al vasto catalogo di titoli alla ricerca di qualsiasi libro e, se questo ha il logo che identifica la partecipazione al programma Kindle Unlimited, basta cliccare sul link “Leggi gratis con Kindle Unlimited” e il libro diventa disponibile subito per la lettura. E per sempre — o meglio, finché dura l’abbonamento.
Il costo in Italia è di 9,99/mese. Anche da noi, come in UK e negli USA, è possibile testare il servizio mediante una prova gratuita di 30 giorni.

I libri possono essere letti sugli e-reader Kindle e su qualsiasi altro dispositivo con installata l’app Kindle di Amazon: dispositivi iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry, oltre che naturalmente su PC e Mac.
Tra i 700.000 e-books si segnalano le saghe de “Il Signore degli Anelli”, “Harry Potter”, “Diary of a Wimpy Kid”, “The 7 Habits of Highly Effective People”, “The Princess Bride”, e “Kitchen Confidential”. Gli amanti dei romanzi classici troveranno libri come “Animal Farm”, “2001: Odissea nello spazio”, “Ripiglino” e “The Good Earth”. Amazon offre anche accesso a guide turistiche come “Lonely Planet”.
Fra gli audiolibri disponibili: la trilogia di “Hunger Games”, “Vita di Pi”, “Il racconto dell’ancella”, “L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello” e “Boardwalk Empire”.
Kindle Unlimited è attualmente disponibile in Italia, negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Spagna e in Germania, ma Amazon ha in programma di estendere questo servizio in altri Paesi.

È partita una rivoluzione che farà epoca.

Post Correlati