Disclaimer

“Mangla”
LibrarsiDaSoli è un’idea del “Mangla” (Luigi Manglaviti), il primo scrittore fai-da-te che… ce l’ha fatta da sé: impossibilitato per 20 anni ad avere anche solo un contatto con gli editori, dal 2005 si è “messo in proprio”. Dimostrando con successo che oggi un autore non ha bisogno di intermediari.
Twitter: @ilMangla

Lo “store” di LibrarsiDaSoli.com non è un vero “negozio”: raccoglie autori che hanno intrapreso la medesima strada dell’auto-pubblicazione affrancata dall’editoria tradizionale, con l’obiettivo di costituire una “vetrina comune sul web” e ottenere in tal modo visibilità per le proprie opere, in ottica di reciproca mutualità («chi visita Tizio scopre anche le opere di Caio») come può avvenire in una mostra o in un evento fieristico.
Ognuna di queste opere può avere un eventuale link a esercizi commerciali online esterni (per es., Amazon®) che la mettono in vendita all’utente finale (il lettore), ma LibrarsiDaSoli per questi links non riceve provvigioni/guadagni di alcun tipo da siti di online-shopping terzi.
Sul sito sono ospitate in vendita diretta (con download immediato nel caso degli ebook) solo opere letterarie dei singoli autori che hanno scelto di affidarsi alla vetrina comune: né il sito né i suoi gestori ricavano provvigioni/guadagni, stornando in automatico per intero agli autori il rispettivo ricavato attraverso un sistema di “plug-in” che collegano la singola vendita al rispettivo autore tramite il relativo account PayPal® o conto corrente.

Responsabilità

Ogni singolo autore è responsabile della propria opera letteraria, ivi compresa la spedizione/consegna delle copie cartacee vendute tramite il sito.

LibrarsiDaSoli non può garantire che gli scrittori presenti sul sito seguano effettivamente quanto previsto dalle varie leggi, anche fiscali, senza ledere alcun diritto: la responsabilità delle pubblicazioni elencate rimane esclusiva degli scrittori. Lo stesso vale per tutti gli adempimenti fiscali previsti dalla normativa vigente. LibrarsiDaSoli non è né approvato, né associato ad alcuno dei detentori dei diritti suddetti: l’eventuale pubblicazione o uso di qualsiasi materiale protetto da diritto d’autore è a unico rischio dello scrittore elencato sul sito — ed è comunque espressamente vietato.

Le informazioni riportate sono fornite a LibrarsiDaSoli in maniera libera dagli autori. LibrarsiDaSoli non risponde in alcun modo e a nessun titolo di pregiudizievoli e/o danni derivanti dall’utilizzo del sito e dei prodotti in esso elencati. Ogni prodotto elencato è una pubblicazione editoriale la cui presenza e natura non garantisce in sé in alcun modo il raggiungimento di benefici economici. Ogni autore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le condizioni e/o i contenuti e/o le modalità dei suoi prodotti, senza che questo costituisca titolo di rivalsa per l’acquirente.

Qualsiasi marchio registrato, marchio di servizio, marchio collettivo, diritto di design, diritto di immagine, diritto di privacy o diritti simili, menzionati o utilizzati nelle voci di LibrarsiDaSoli, è di proprietà dei legittimi detentori.

Blog

La parte blog non rappresenta testata giornalistica: viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi delle legge n° 62 del 07.03.2001.