Termini e condizioni

Procedura d’acquisto e download

Nota: la procedura d’acquisto qui descritta non riguarda i titoli in vendita su altri store (per es. Amazon).
Per effettuare acquisti è necessario registrarsi creando un account.
Quando si effettua un acquisto senza login — ossia come semplici visitatori del sito —, al termine della compilazione delle anagrafiche il sistema richiede comunque una registrazione come nuovo account (l’utente già registrato in passato faccia perciò login PRIMA di effettuare nuovi acquisti, altrimenti si ritroverà con un nuovo account per ogni nuovo acquisto).

  1. L’utente aggiunge il/i prodotto/i al carrello;
  2. Effettua il checkout: la transazione con carta di credito o PayPal non avviene sul sito ma sul server sicuro PayPal, l’ordine con bonifico registra l’acquisto e resta in attesa del pagamento;
  3. I prodotti digitali (ebook) acquistati sono disponibili per il download su “Il mio account” (immediatamente per acquisti con carta/PayPal, dopo l’avvenuto pagamento per acquisti con bonifico): per scaricarli è sufficiente loggarsi e accedere al proprio account, dove compariranno i link per il download, che resteranno disponibili per il numero di giorni specificato per ogni prodotto (generalmente, 5). I link vengono anche trasmessi all’utente via email al termine della transazione. I prodotti fisici (libri cartacei) vengono spediti dall’autore entro 72 ore lavorative con “piego di libri” di Poste Italiane.

Per “sbloccare” gli ebook PDF protetti da password utilizzare il codice ricevuto via email. Se per qualche motivo l’email viene smarrita, richiedere nuovamente la password in qualunque momento contattando “password (at) librarsidasoli.com”. Gli altri formati in download (ePub e Mobi) non richiedono password e sono DRM-free.

Precauzione per la spedizione dei libri cartacei: se a chi acquista è accaduto di avere dei problemi con la consegna di pacchi e plichi, oppure si abita in un posto scomodo da raggiungere, o ancora si ha la sicurezza di non essere mai in casa, l’acquirente valuti attentamente l’opportunità di non farsi spedire le opere al domicilio ma presso un destinatario dove qualcuno è SEMPRE presente — il posto di lavoro, la casa di un parente, l’edicola o il tabaccaio (o altro negozio) “amico” —. La scelta di una qualunque fra queste alternative evita, in caso di assenza alla venuta del postino, la noiosa incombenza di doversi recare a ritirare il plico presso l’ufficio postale. Nella form d’ordine, si indichi perciò il destinatario con una formula del tipo:
Maria Rossi c/o Bar Riviera
Viale Dita Dalnaso, 123
01234 Città (Provincia)

Diritti

Ogni libro acquistato su questo sito contiene materiale protetto da copyright e non può essere copiato, riprodotto, trasferito, distribuito, noleggiato, licenziato o trasmesso in pubblico, o utilizzato in alcun altro modo ad eccezione di quanto è stato specificamente autorizzato dall’autore, ai termini e alle condizioni alle quali è stato acquistato o da quanto esplicitamente previsto dalla legge applicabile.
Qualsiasi distribuzione o fruizione non autorizzata del testo, così come l’alterazione delle informazioni elettroniche sul regime dei diritti, costituisce una violazione dei diritti d’autore e sarà sanzionata civilmente e penalmente secondo quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche.

Il prodotto digitale (ebook) acquistato/scaricato su/da questo sito non potrà in alcun modo essere oggetto di scambio, commercio, prestito, rivendita, acquisto rateale o altrimenti diffuso senza il preventivo consenso scritto dell’autore. In caso di consenso, tale ebook non potrà avere alcuna forma diversa da quella in cui l’opera è stata pubblicata e le condizioni incluse alla presente dovranno essere imposte anche al fruitore successivo.

Per i più esperti in “cose tecnologiche”

LibrarsiDaSoli.com è basato su tre notissime e affidabili piattaforme: un cms WordPress per i contenuti e la gestione web, WooCommerce per la parte e-commerce e download, PayPal per le transazioni online con carta di credito. Lo store è invece realizzato con il tema “TheGem”.
Ogni “account registrato” dunque non è altro che un account WordPress, e tutti i pagamenti diretti, per questioni di sicurezza, avvengono all’esterno del sito, sui server PayPal, con reindirizzamento indietro al sito al termine dell’acquisto.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.